Non riesce il bis all’Atletico Barcellona Futsal, che nella seconda giornata del campionato di Serie C1 – Girone B cede in casa al New Handball Club Rosolini con il punteggio di 3-5. Una partita intensa e combattuta, decisa da alcuni errori di troppo dei padroni di casa e dalla maggiore concretezza degli ospiti nei momenti chiave.
L’avvio è favorevole all’Atletico Barcellona: Gullo S. firma l’1-0 e infiamma il pubblico del PalAlberti. Il Rosolini però reagisce subito e trova il pari con Pasqua, che chiude la prima frazione sull’1-1.
Nella ripresa lo spartito si ripete. Nania riporta avanti i giallorossi, ma ancora Pasqua ristabilisce la parità (2-2). A quel punto il Rosolini prende fiducia e passa in vantaggio con Gil Mastino, approfittando del momento di difficoltà dei padroni di casa. Il match si complica ulteriormente con due espulsioni dubbie: prima Gullo S. (doppia ammonizione), poi il capitano Nania per proteste. In doppia inferiorità numerica, l’Atletico Barcellona avrebbe comunque la chance di riaprire la gara con un rigore, ma Regner calcia a lato. Poco dopo il Rosolini sfrutta la superiorità e allunga ancora con Gil Mastino (2-4). Ritrovata la parità numerica, i barcellonesi tentano la rimonta, ma subiscono il colpo del definitivo 2-5 firmato da Gennaro, che di fatto chiude la partita. Solo nel finale arriva il gol di Rizzo, utile ad accorciare le distanze ma non a cambiare l’esito della sfida (3-5).
Una sconfitta che lascia rammarico ma non spegne la fiducia: il campionato è appena iniziato e c’è tutto il tempo per crescere. L’Atletico Barcellona guarda già alla prossima sfida con l’obiettivo di rialzarsi subito.
UMBERTO SOTTILE




