Avvio brillante ma finale amaro per l’Atletico Barcellona, che sul campo del San Nicolò cede per 7-4 al termine di una sfida intensa e ricca di emozioni
I giallorossi partono con grande determinazione, portandosi subito avanti 2-0 grazie alle reti di Gullo e Rizzo. Lo stesso Rizzo sfiora il tris, ma il palo gli nega la doppietta personale. Nel momento migliore dell’Atletico, i padroni di casa reagiscono: prima accorciano le distanze con Rizza, poi trovano il pareggio con un sinistro spettacolare di Indelicato. Nel finale di tempo, la formazione barcellonese torna a colpire con Gennaro, che di testa su calcio d’angolo firma il 3-2 con cui si va al riposo.
Nella ripresa, il San Nicolò alza i ritmi e mette più volte alla prova Burrascano, bravo a mantenere a galla i suoi con alcuni interventi decisivi. La pressione dei padroni di casa, però, si concretizza: Foti firma il pari e Sgroi, in contropiede, completa la rimonta. Barcellona reagisce colpendo una traversa, prima di trovare il 4-4 con una splendida conclusione di Regner.
L’equilibrio si spezza poco dopo, complice l’espulsione di Coppolino che lascia i giallorossi in inferiorità numerica. I padroni di casa ne approfittano e tornano avanti con Conigliello, per poi chiudere i conti nel finale con Indelicato e Foti, fissando il risultato sul 7-4.
Nonostante la sconfitta, l’Atletico Barcellona esce a testa alta da una partita affrontata con coraggio e intensità, mostrando qualità e carattere contro un avversario di valore.
UMBERTO SOTTILE




