Torna l’evento enogastronomico di eccellenza a Milazzo: E20Mylae

Nella suggestiva cornice della Cittadella Fortificata di Milazzo, si ripropone l’attesissimo evento enogastronomico firmato E20Divini. Mentre si attende l’ufficializzazione del cartellone estivo delle manifestazioni a Milazzo, la società promotrice, nota per i suoi eventi diffusi in tutto il territorio messinese, ha confermato le date della manifestazione “E20Mylae”, in programma per il 12, 13 e 14 Luglio.

“E20Mylae” promette un’esperienza sensoriale unica, un viaggio tra gusto e storia alla scoperta di uno dei tesori più preziosi della Sicilia: l’uva. Il programma sarà arricchito da ospiti d’eccezione, convegni ed eventi di intrattenimento che affiancheranno le vere protagoniste delle serate, le aziende vinicole e i produttori locali provenienti da tutta l’Isola. Saranno più di 60 le eccellenze siciliane presenti, distribuite in diversi momenti della giornata e aree della Cittadella, tra cui Mastio, Convento delle Benedettine e Duomo antico. Tra gli ospiti attesi, nomi illustri come Giusi Battaglia, conosciuta per i suoi programmi su Food Network e Real Time, e Lello Analfino, celebre attore, compositore, cantante e produttore discografico.

Una delle novità di quest’anno è il “Riconoscimento Città Mamertina”, un premio voluto dalla fondatrice Verdiana Venuto, che mira a valorizzare le radici della città.

“È un piacere tornare al castello dopo due anni con questo evento enogastronomico che ci ha regalato tante emozioni”, ha sottolineato la Venuto. “La programmazione di E20Divini quest’anno sarà molto ricca, non ci fermeremo solo a Milazzo, ma cercheremo di valorizzare borghi caratteristici di vari comuni. Stiamo, infatti, pianificando gite enogastronomiche a bordo di catamarani ed imbarcazioni a vela per offrire un’esperienza sempre nuova, divertente ed emozionante”.

Ad affiancare l’evento “E20Mylae”, ci sarà SLOW FOOD – Condotta Peloritani Tirrenici, guidata da Pippo La Rosa, un movimento globale che promuove la difesa della biodiversità attraverso l’educazione del gusto e l’attività di advocacy. Oltre ai vini, saranno protagonisti gli oli extravergine d’oliva delle aziende agricole locali e una selezione di prodotti dei migliori produttori locali. Non mancheranno alcuni chef e pasticceri locali che delizieranno i presenti con piatti originali sempre a tema Made in Sicily.

A cura di Domenico Aragona

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *