Per l’Under-19 di Barcellona è tempo di play-off

Un cammino perfetto quello del Barcellona Basket 4.0 Under-19 che, senza perdere neanche una partita, si affaccia alla seconda fase

Che Barcellona puntasse sui giovani non è certo una novità; basta dare un’occhiata al roster a disposizione di coach Pippo Biondo per rendersi conto che il più “anziano” dei giallorossi è Davide Drigo classe 99. Un organico giovane e talentuoso che ha ben figurato nel corso della regualar season di Serie B Interregionale. Nonostante l’età, i giovani giallorossi, hanno raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione, disputando anche delle gare di assoluto livello contro delle vere e proprie corazzate del girone.

Il grande lavoro della società passa anche e soprattutto dal settore giovanile, vero punto di forza di Barcellona. Puntando la lente di ingrandimento sull’Under-19 ci si può rendere conto della bontà del progetto giallorosso. Un rullino di marcia impressionante: quattordici vittorie in quattordici partite, che hanno consentito ai ragazzi “terribili” di Barcellona di concludere al primo posto nel girone della prima fase. Nella seconda fase, come è riportato anche in modo chiaro ed esaustivo sulla pagina ufficiale del club, i giovani giallorossi saranno impegnati in un play-off in cui la vincente si potrà fregiare del titolo di campione regionale; Barcellona nel primo turno affronterà, in gare di andata e ritorno, Caltanissetta. Il match di andata è previsto per il 19 marzo alle ore 17:15 al PalAlberti.

Una volta terminati i play-off, il campione regionale, sarà impegnato in una Conference Interregionale che andrà in scena l’1 e il 2 giugno. Per finire, chi riuscirà ad avere la meglio in questa Conference staccherà il biglietto per le finali nazionali che si svolgeranno a Cecina dal 14 al 16 giugno.

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *