Non basta la spinta del PalAlberti

Barcellona cede contro Avellino, 75-81, e dice addio ai Play-Off 

Gli uomini di coach Biondo, nonostante un’ottima partita, non riescono a battere Avellino e di conseguenza non riusciranno più ad agganciare le prime due posizioni nel girone. Da segnalare la grande risposta del PalAlberti, quasi duemila persone a sostenere i giallorossi; numeri che vanno oltre la categoria e dimostrano la passione cestisca della città.

Il match si gioca sul filo del rasoio, Avellino parte meglio ma Barcellona non si fa cogliere impreparata e riesce a ricucire immediatamente il piccolo gap. Fernandez è in stato di grazia e, nel secondo quarto, con delle giocate sensazionali porta i suoi in vantaggio. Tuttavia, gli uomini di Sanfilippo sono dei veri e propri ossi duri, a rimbalzo riescono a domare i padroni di casa e fanno in modo che i giallorossi non scappino via. Nel secondo tempo le due squadre si alternano nei vantaggi, senza dominare sull’avversario; ciononostante, nel quarto periodo, uno scatenato Sanchez riesce a trascinare i suoi verso un successo che, con buone probabilità, regala ai campani l’accesso ai Play-Off.

Barcellona Basket 4.0-Scandone Avellino 75-81 (22-25, 41-43, 60-58).

Barcellona Basket 4.0: Bilous, Tartamella 8, Fernandez 22, Indelicato 16, Drigo 9, Acosta, Marangon 6, Gojkovic, Palermo, Caroè 12, Cerruti 2, Sahin.

Scandone Avellino: D’Offizi 1, Sanchez 16, Bianco 5, Mazzagatti, Mazzarese 13, Cianci 11, Soliani 8, Pichi 13, Tonello 4, Trapani 10. 

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *