Atletico Barcellona Futsal travolgente: 7-1 al Villafranca Beach Soccer e ritorno al successo

Dopo due sconfitte consecutive, l’Atletico Barcellona Futsal rialza la testa e lo fa nel modo più convincente possibile. Al PalAlberti i giallorossi dominano in lungo e in largo contro il Villafranca Beach Soccer, imponendosi in una gara a senso unico, fatta di intensità, qualità e spirito di squadra.

Sin dalle prime battute è chiaro l’atteggiamento dei giallorossi: aggressivi e padroni del campo. A sbloccare l’incontro ci pensa Forestier, protagonista assoluto dell’incontro: al debutto stagionale, il numero 13 riceve palla al limite e, con un sinistro preciso all’angolino basso, batte Porcino per l’1-0.

Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Coco inventa un pregevole assist in pallonetto che sorprende la difesa ospite, Coppolino si inserisce con i tempi giusti e deposita in rete per il 2-0. Barcellona continua a spingere e trova anche il tris prima dell’intervallo: ancora Forestier, questa volta di destro, firma la doppietta personale con un tiro che si impenna dopo il rimbalzo e beffa il portiere avversario. Si va così al riposo sul 3-0, con i giallorossi in pieno controllo del match.

Nella ripresa il Villafranca prova a reagire e accorcia le distanze con una splendida azione corale: il capitano Salpietro illumina con un colpo di tacco per Abate, che calcia di prima intenzione e trova l’incrocio dei pali per il 3-1.

La reazione, però, dura poco. Su calcio piazzato nasce il 4-1 dell’Atletico Barcellona, firmato da Gullo S., abile a deviare sotto porta. Da quel momento in poi, è un monologo barcellonese.

Nel finale la squadra di casa dilaga: Forestier in contropiede serve Coco, che supera l’uomo e mette in mezzo per Giordano, pronto all’appuntamento col 5-1. Lo stesso Forestier, autentico mattatore della serata, sigla la tripletta personale con un numero d’alta scuola: veronica elegante e tocco sotto che vale il 6-1.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora Giordano, che parte in solitaria, supera due avversari con un doppio dribbling e conclude con un destro preciso che si insacca dopo aver baciato il palo. È il 7-1 finale, che sancisce il ritorno al successo dell’Atletico Barcellona Futsal.

Una vittoria netta, meritata e preziosa, che restituisce morale e consapevolezza alla formazione giallorossa in vista dei prossimi impegni di campionato.

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *